Motociclisti Muvemuni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Andare in basso
Antonio75ct
Antonio75ct
Organizzatore di Uscite
Organizzatore di Uscite
Messaggi : 1588
Data d'iscrizione : 08.09.10
Età : 49
Località : Catania
Moto Posseduta : Suzuki V-Strom 650
http://www.muvemuni.com

Olio sulla Mareneve per «colpire» i motociclisti Empty Olio sulla Mareneve per «colpire» i motociclisti

Mar Giu 26, 2012 2:28 pm
Mareneve. Alcuni tratti di carreggiata sporcati di notte di proposito: episodio inquietante

Olio per «colpire» i motociclisti

C'è voluto l'intervento dei vigili del fuoco volontari del distaccamento di Linguaglossa e di una squadra della Pubbliservizi della Provincia regionale di Catania per bonificare diversi tratti di carreggiata della «Mareneve (Etna nord) - la strada che da Linguaglossa conduce a Piano Provenzana - cosparsi, ieri mattina, da grosse macchie di olio esausto di motore.
L'olio si trovava spalmato, in consistenti quantità, in un raggio di quattro chilometri, in prossimità di diverse curve pericolose esistenti sulla «Mareneve».
L'olio cosparso sulla carreggiata stradale in maniera discontinua - oltretutto in prossimità di curve pericolose - escluderebbe uno sversamento accidentale del lubrificante sull'asfalto, facendo, invece, propendere per un atto doloso, commesso di notte da vandali.
C'è di più. All'inizio e alla fine del tratto di «Mareneve» cosparso di lubrificante in grande quantità, sono stati rinvenuti due piccoli cartelli con su scritto «Olio», quasi a voler avvisare coloro che percorrono, soprattutto il sabato e la domenica, la strada provinciale diretti verso Piano Provenzana.
A rischiare di più, per la presenza di queste grosse macchie d'olio sul manto d'asfalto, senza dubbio i motociclisti. L'arteria provinciale in questione, infatti, particolarmente nei weekend, è transitata da centinaia di motociclisti diretti verso la pineta Ragabo. Un «messaggio» inquietante lanciato da chi evidentemente tollera poco la presenza di centauri nella zona.
Sembra che quindici giorni fa, si era già verificato, sulla stessa «Mareneve», un altro episodio simile. Sul posto, sono intervenute, ieri mattina, due pattuglie dei carabinieri della stazione di Linguaglossa, che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili.




fonte lasiciliaweb
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.